Coronavirus: come affittare a Brescia
Il Coronavirus, o l’idea che il Coronavirus porta con sé, sta cambiando il nostro punto di vista su molte attività comuni.
Attorno a noi vediamo persone che girano con la mascherina, altri che si cospargono le mani con disinfettanti “anti coronavirus”, altri ancora preferiscono non uscire di casa.
Senza entrare nel merito della gravità o meno della cosa, un dato emerge con chiarezza; in questi giorni tante persone evitano di recarsi in luoghi molto frequentati.
Lo testimonia il traffico ridotto per le strade di Brescia.
Ora ti starai domandando cosa c’entra il Coronavirus con l’affittare a Brescia?
La prima risposta potrebbe essere “non c’entra proprio nulla” ma se ci ragioni un momento capirai che la maggior parte delle attività necessarie per affittare un appartamento possono comportare il contatto con diverse persone.
Ecco perché in questi giorni abbiamo ricevuto più richieste del solito da parte di proprietari per gestire i loro appartamenti in modalità completamente ON-LINE.
Forse per qualcuno potrà sembrare una banalità ma così non è, continua nella lettura perché sono sicuro che troverai delle preziose informazioni!
Molte agenzie gestiscono ancora la maggior parte delle attività in modalità OFF-LINE chiedendo al cliente di passare molte volte presso i loro uffici o, in alcuni casi, di recarsi anche a far le code all’agenzia delle entrate o dalle associazioni di categoria per la registrazione, la risoluzione dei loro contratti d’affitto e l’asseverazione.
E queste sono solo alcune delle attività da fare e molte di esse comportano il recarsi in ambienti frequentati da tantissime persone.
Nella nostra agenzia SoloAffitti di Via Mantova 15 a Brescia è da tempo che diamo la possibilità ai nostri proprietari di gestire l’affitto nella modalità che preferiscono.
Continua nella lettura perché tra poco scoprirai cosa veramente può fare la differenza per te!
Abbiamo proprietari di immobili che passano nei nostri uffici di via Mantova 15 a consegnare e firmare i documenti oppure altri proprietari che vediamo solamente ogni 2 o 3 anni solo per salutarci o farci gli auguri mentre tutta la gestione dei loro affitti avviene via mail, pec, whatsApp, skype, messenger o altri sistemi on-line.
Questi ultimi devono solamente verificare una cosa: che il pagamento del canone sul loro conto avvenga regolarmente, al resto pensiamo a tutto noi.
E per arrivare a questo punto non abbiamo aspettato il Coronavirus!
Da tempo abbiamo scelto un partner strategico per poter offrire anche on-line i servizi per affittare con sicurezza, senza la necessità di passare in agenzia.
Questo partner è Proprietarioalsicuro® – servizi per affittare con sicurezza-
Per ottenere maggiori informazioni su come affittare in sicurezza il tuo appartamento, anche comodamente da casa, puoi scriverci un whatshapp cliccando QUI oppure scriverci una mail a brescia3@soloaffitti.it
A presto
Carlo Apostoli